top of page
Cerca

Real Queen nelle scuole con il Torneo Dante Alighieri a Modugno

Lo avevamo anticipato a fine 2022 che il 2023 sarebbe stato l’anno della community, dei momenti di incontro e soprattutto di sfida tra giocatori e giocatrici di Real Queen.

E in questo primo semestre è stato esattamente così. Abbiamo partecipato ad eventi pubblici come fiere di settore e appuntamenti locali ma abbiamo anche organizzato tante occasioni di gioco tra le tante persone che si sono avvicinate alla nostra realtà.


La nostra avventura all’interno della scuole è cominciata a dicembre 2022 (in occasione del lancio del progetto Real Queen per Modugno Millenaria) e oggi siamo felicissimi di aver portato Real Queen all’interno dei contesti scolastici modugnesi per due motivi: il primo è ovviamente riconducibile alla notorietà che il nostro progetto ne ha guadagnato e il secondo è quello del quale siamo davvero felici. Real Queen nasce come gioco da tavolo con finalità più nobili del semplice stimolo ludico. E’ un modo divertente per allenare la mente alla soluzione strategica di problemi logici ma anche al mantenimento della concentrazione nel quì e ora.


Vedere ragazzi e ragazze cimentarsi in ogni partita con tanta passione, attenzione e dedizione ci ha riempiti di orgoglio in ogni occasione. Il 9 giugno si è svolta la finale del torneo all’interno della scuola media Dante Alighieri che, alla presenza del professor Mariani e dell’ideatore del Gioco Leonardo Catano, ha visto sfidarsi i ragazzi e le ragazze che si sono classificati al primo posto nelle sfide preliminari.


Una sfida all’ultima biglia quella tra i finalisti Giuseppe e Cesare che ha decretato il secondo come vincitore del torneo scolastico 2023.


Complimenti a tutti/e per aver partecipato con tanto entusiasmo, appuntamento a settembre?

Rimani in aggiornamento con tutte le novità RealQueen sui nostri canali ufficiali social e web.





Commentaires


bottom of page