top of page
Search

Real Queen: biglie che passione!

Come abbiamo preannunciato la scorsa settimana, il lavoro di sviluppo e produzione del nostro nuovo gioco da tavolo Real Queen procede a grandi passi!


Abbiamo già ricevuto il primo ordine di biglie in vetro che troverete all’interno di ogni confezione del gioco, tutte in pregiatissimo vetro, non potrete smettere di tenerle in mano!


Biglie: gioco, passione e collezione


La storia delle biglie di vetro comincia in Germania, nella regione della Turingia, fra la metà del XIX secolo e il 1910. Le biglie fatte a mano sono ancora oggi oggetto di attenzione da parte dei più attenti collezionisti del settore anche se non propriamente adatte al gioco su superfici piane. Questo perché, al contrario dalle biglie prodotte meccanicamente, le biglie artigianali presentano due “pizzichi” ai due poli, dovuti al procedimento del taglio del vetro.


Negli anni novanta, la produzione e la vendita di biglie è stata assai diffusa e fortunata. Tra le più famose e riconoscibili, le corckscrews, sono le biglie in vetro attraversate da una spirale di colore generalmente in contrasto con il colore principale della biglia.


Curiosi di scoprire la qualità e la bellezza delle biglie contenute in Real Queen?

Restate aggiornati con i nostri canali social per non perdere tutte le notizie legate al lancio del nuovo gioco da tavolo tutto italiano.




bottom of page