Cerca

Giochi da tavolo perfetti per le Feste: il bello di giocare insieme

Il periodo natalizio è per eccellenza quello più legato all’idea di convivialità, condivisione del tempo e degli spazi e dei giochi da tavolo! In realtà si tratta di consuetudini che racchiudono molto più che semplici convenzioni. Ritagliare spazi e momenti da dedicare a noi stessi e agli altri ci permette di consolidare i rapporti, instaurare nuovi legami e scambiare conferme affettive importanti per noi e per gli altri.


I giochi da tavolo in questo aiutano tantissimo e sono il simbolo per eccellenza dei pomeriggi di festa invernali trascorsi in famiglia o con gli amici. Con il Natale e le Feste alle porte, oggi condividiamo con voi una selezione di giochi da tavolo perfetti per trascorrere insieme il tempo divertendosi e allenando la mente, per tutti i gusti!


Giochi da tavolo natalizi divertenti e mentali


Siete amanti di arti creative? La vostra immaginazione viaggia sempre ad alta velocità? Amerete Dixit! Ogni carta illustrata è l’inizio di una storia, ogni volta nuova, completamente inventata dai giocatori che a turno ricoprono il ruolo di narratore. Pochi sanno che Dixit nasce da un'idea di uno psichiatra infantile (Jean-Louis Roubira) che lo ha inizialmente utilizzato per scopi terapeutici fino a farlo evolvere in gioco da tavolo.


Ingegno e velocità di pensiero sono i punti fermi di un altro gioco da tavolo più che famoso, Taboo. Ogni giocatore deve avvalersi di giri di parole (ma attenzione ai termini da scegliere) per far indovinare alla sua squadra la parola indicata sulla sua carta senza, ovviamente, nominarla in prima persona. Le partite sono dinamiche e veloci perché il fattore tempo in Taboo è determinante per vincere o perdere ogni partita.


Per gli appassionati dei giochi più classici e astratti, due monumenti al settore dei giochi da tavolo sono la dama e gli scacchi.

I giochi da tavolo che prevedono solo due giocatori sono una vera alternativa salva serata nel caso in cui non tutti siano interessati ad essere coinvolti in giochi a squadra come quelli citati precedentemente. Avere a portata di mano una scacchiera può rivelarsi una mossa sempre vincente per garantire una serata di divertimento anche a chi preferisce giochi astratti, con tempi più lunghi e giochi più riflessivi.



Una via di mezzo ottimale, per esempio, è rappresentata dal nostro gioco da ravolo RealQueen che ingloba la capacità strategica e la velocità di analisi e riflessione al piacere di un gioco da tavolo a carattere molto mentale e riflessivo, senza perdere il divertimento! Due squadre di biglie si sfidano mossa dopo mossa per mettere in successione combinazioni vincenti e capaci di indebolire le difese avversarie fino a catturare la Biglia Queen e imprigionarla nella propria Area Castello.


Questo Natale è particolarmente importante per noi perché è il primo durante il quale possiamo entrare a casa vostra con il nostro nuovo gioco da tavolo da poco presente sul mercato.

Scoprite il video di presentazione del gioco a cura di Miss Meeple e acquistate la vostra confezione (anche regalo!) direttamente dal nostro sito web oppure presso il rivenditore più vicino a casa vostra.



definitivo_realqueen_bianco-08.png